Utilizzare i blocchi yoga è la soluzione perfetta per praticare lo yoga. Ma soprattutto per i principianti è difficile scegliere quando è necessario un blocco yoga in schiuma EVA e quando è necessario un blocco yoga in sughero. Abbiamo fatto la ricerca per voi e forniamo una panoramica chiara dei blocchi yoga in schiuma EVA contro i blocchi yoga in sughero. Quando dovresti comprarne uno?
Quando si utilizza un blocco yoga?
I blocchi yoga sono utili in ogni momento, sia per i principianti che per gli esperti. Quando si inizia con lo yoga, i blocchi forniscono il supporto necessario per raggiungere i vostri primi obiettivi. Per lavorare verso i vostri primi obiettivi, le vostre prime posizioni yoga, essi offrono il supporto necessario per facilitare il raggiungimento del vostro obiettivo.
Naturalmente ci sono infinite posizioni yoga interessanti. Non ci si stanca mai. Ciò significa anche che si può sempre lavorare verso un obiettivo più elevato. Questo rende lo yoga una sfida.
I blocchi offrono anche il supporto per lavorare verso gli esercizi avanzati. Inoltre, sia i blocchi in schiuma EVA che i blocchi yoga in sughero vengono utilizzati per gli stiramenti.
Ma quando si utilizza un blocco in schiuma e quando si utilizza un blocco yoga in sughero? Diamo un'occhiata ai Blocchi Yoga in Schiuma EVA VS Blocchi Yoga in Sughero!
Quando hai bisogno di un blocco yoga in schiuma EVA?
I blocchi yoga in schiuma EVA sono facili da portare con te a una lezione di yoga. La schiuma EVA è molto leggera. Inoltre, la sensazione dei blocchi in schiuma è abbastanza morbida. Nella maggior parte dei casi è molto piacevole avere un blocco di media durezza.
Blocchi Yoga in Schiuma EVA Bamboa Yoga
Caratteristiche della schiuma EVA
- Morbido
- Leggero
- Portatile
- Dolce sulle articolazioni e sui muscoli
- Posizioni leggere
Tipi di yoga più popolari per i blocchi in schiuma
- Yoga riposante
- Yoga Yin
- Yoga Power
- Yoga Hatha
- Lezioni per principianti
- Lezioni di yoga calmo
Quando hai bisogno di un blocco yoga in sughero?
I blocchi yoga in sughero offrono un maggiore supporto in una posizione yoga in cui è necessario un buon equilibrio. Servono da base più solida per posizionare le vostre posizioni yoga. La sostanza in sughero è più forte e più dura di un blocco in schiuma EVA.
Blocco Yoga in Sughero Bamboa Yoga
Caratteristiche del blocco yoga in sughero
- Sensazione solida
- Superficie dura
- Più pesante
- Maggior stabilità
Tipi di yoga più popolari con i blocchi yoga in sughero
- Vinyasa
- Iyengar
- Yoga caldo
- Lezioni intermedie
- Lezioni avanzate
Conclusione - Blocchi Yoga in Schiuma EVA VS Blocchi Yoga in Sughero
Contrariamente a quanto si possa pensare, tutti i blocchi yoga non sono uguali. Variano nella loro forma, nel materiale e nelle dimensioni. Queste caratteristiche generalmente determinano il peso dei blocchi, se è conveniente portarli con voi prima o dopo la lezione di yoga, e se il blocco sarà in grado di sostenere il vostro peso. Allo stesso tempo, alcune caratteristiche, come la densità o il design, possono determinare la funzione principale del blocco. Alcuni blocchi sono migliori per gli stiramenti e per sviluppare la flessibilità, mentre altri sono progettati per praticare inversioni e posizioni di equilibrio sui bracci.
Entrambi i blocchi yoga possono essere ottimi per iniziare con lo yoga e per lavorare per raggiungere il vostro prossimo obiettivo.
Quando si confrontano i Blocchi Yoga in Schiuma EVA VS Blocchi Yoga in Sughero, la domanda non è quale sia il migliore. Si tratta piuttosto di: Cosa farò con i blocchi? Entrambi i tipi di blocchi yoga sono ottimi a modo loro. Ma la scelta dipende dalle vostre competenze in yoga e dal vostro scopo.
Il nostro consiglio del giorno
Scegliete in base alle vostre preferenze e alle vostre esigenze. Un blocco in schiuma è più morbido, più leggero e più portatile. Un blocco in sughero è più solido, ma può essere un po' troppo duro per alcuni corpi. Tenete ben chiaro il vostro obiettivo e alcune persone preferiscono alternarli!
Blocchi Yoga in Schiuma EVA VS Blocchi Yoga in Sughero